Alessio Bernabò
+39 3491440862 
info@crossingroutes.it

© 2018 by Born Human

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Flickr Icona

Seguici su

Sea Future 2018

22 Giugno - 23 Giugno

Sea Future è uno degli eventi più prestigiosi nel settore navale e marittimo, in grado di creare connessioni commerciali, sinergie tra Big Players nazionali e internazionali, PMI, Università e Istituti di ricerca, Startup innovative, Cluster tecnologici, cluster di tecnologia marittima. Nel corso dell’evento Vaquita e l’equipaggio di Crossing Routes parteciperanno all’evento presentando il progetto e le sinergie profonde che legano l’andar per mare con l’accessibilità per tutti ed i problemi ambientali legati ai rifiuti plastici. Forti e consapevoli dell’esperienza dei campi di volontariato, organizzati negli anni da Diversamente Marinai con Legambiente, porteremo i risultati delle nostre ricerche e la testimonianza diretta di chi si è occupato di creare una rete rivolta alla Citizen Science. Saremo naturalmente anche in acqua a veleggiare nella splendida cornice del golfo di La Spezia.

Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno

22 Aprile - 1 Maggio

La Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno 2018 presenta al suo interno una grande novità destinata a diventare una classica, la “Regata dell’Accademia Navale”, annunciata in conferenza stampa con una originale cerimonia: la consegna del “guanto della sfida” da parte del Presidente della Sezione Velica dell’Accademia Navale, il Capitano di Vascello Gianguido Manganaro, e del Presidente dello Yacht Club Livorno Gianluca Conti. Si tratta di una regata d’altura di 604 miglia nautiche tra le isole dell’arcipelago toscano, la Sardegna e le Pontine. Diversamente Marinai, con il progetto Crossing Routes, si presenterà sulla linea di partenza con il suo nuovo equipaggio. Nel corso della settimana presenteremo ufficialmente il progetto, sarà la prima uscita pubblica e la prima competizione a cui Crossing Routes parteciperà. E’ un omaggio e un ringraziamento alla città di Livorno ed a coloro che hanno creduto nella sfida che abbiamo lanciato. Vi aspetteremo in banchina, come sempre a bordo!

151 miglia

31 Maggio - 2 Giugno

La 151 miglia è una regata aperta a tutti, concepita per esaltare le qualità strategiche degli equipaggi partecipanti ma anche e soprattutto per vivere emozioni che solo la passione, lo sport e il mare sanno generare. Una regata ideata da armatori per armatori che porta con sé tutta la forza del mare e del vento. Crossing Routes e Diversamente Marinai non potevano mancare. Come per l’edizione del 2016, il nostro equipaggio parteciperà a questa competizione che ha il sapore di casa. Livorno, Giraglia, Isola d’Elba, Formiche di Grosseto e Punta Ala. Un percorso che ci porta a navigare su uno specchio di mare che conosciamo bene perché è qui che siamo nati e cresciuti. Primo appuntamento decisamente sportivo del nostro programma 2018, la 151 miglia ci troverà nuovamente sulla linea di partenza. Questa volta a bordo di Vaquita, il nostro  Class 40.

Giraglia Rolex Cup

13 Giugno - 16 Giugno

La Giraglia Rolex Cup è un vero classico. La storia racconta che fu ideata una sera di dicembre 1952 quando Beppe Croce, Presidente dello Yacht Club Italiano, René Levainville, Presidente dello Yacht Club de France, e Franco Gavagnin si videro a cena in un bistrot parigino. I tre hanno concepito questo progetto pensando sì a una regata, ma anche a un modo per ricostruire lo spirito di amicizia leale e sportiva fra l’Italia e la Francia dopo la seconda guerra mondiale. Il progetto Crossing Routes non poteva mancare. E infatti ci saremo. Forti dell’esperienza accumulata in questi anni, il nostro different sailing team parteciperà alla manifestazione più importante del Mediterraneo.

Salone Nautico di Genova

20 Settembre - 25 Settembre

Il Salone Nautico di Genova è un’istituzione italiana, uno dei più grandi saloni nautici europei. Un momento imperdibile per Crossing Routes, un impegno in cui si tirano le somme e si fanno i bilanci del progetto e degli obiettivi fissati per il 2018, l’anno della partenza e dell’inizio. Alla veleggiata delle 1000 Vele non potremo mancare per raccontare come è andata e rilanciare il progetto per l’anno successivo, il 2019.

Please reload

Meet our crew

Per rendere più efficace la comunicazione e perché il messaggio di inclusione e di superamento dei limiti possa essere toccato con mano da un pubblico più ampio, organizziamo degli eventi a terra e partecipiamo a festival nautici.

 

In queste occasioni è possibile entrare in contatto in maniera concreta con il progetto, richiedere informazioni ed incontrare il nostro equipaggio!

  • White Facebook Icon

Seguici su